Back to Question Center
0

Costco Q1 Profitto, vendite in rialzo, ma margine in calo

1 answers:

Costco Q1 Profit, Sales Up, But Margin Down

Per il trimestre conclusosi il 20 novembre, il gigante del club all'ingrosso ha dichiarato che il suo reddito netto è salito del 2,6% a $ 320 milioni, o 73 centesimi per azione, rispetto a un profitto di $ 312 milioni. , o 71 centesimi per azione, un anno prima. Escludendo un costo netto di 7 centesimi a causa della liquidazione di una verifica dell'imposta sul reddito della joint venture Messico del 50% di proprietà di Costco e contributi politici per sostenere il cambiamento nelle leggi sui liquori dello stato di Washington, i guadagni erano 80 centesimi per azione.

Il fatturato totale è salito del 121% a $ 21 - office access control systems. 63 miliardi. I ricavi delle quote associative sono aumentati del 7%. La società ha aumentato le quote associative del 10% a novembre, il suo primo aumento in cinque anni. Escludendo le fluttuazioni valutarie e i prezzi del gas, le vendite totali paragonabili di negozi della società sono aumentate del 7%. Nella divisione U. S., le vendite comparabili sono aumentate del 6% e in aumento del 10% a livello internazionale.

I guadagni di Costco erano in linea con la previsione media degli analisti per 80 centesimi per azione e ristretti superando le loro previsioni di vendita di $ 21. 36 miliardi.

Come è avvenuto di recente con altri rivenditori, Costco si è trovata a dover far fronte all'aumento dei costi delle merci. Per il suo primo trimestre, i costi delle merci sono aumentati del 13% rispetto a un anno fa.

Anche il margine lordo della società ha perso le aspettative, restringendosi a 10. 62% dal 10. 97% di un anno fa, anche il margine lordo del terzo trimestre consecutivo è diminuito.

Ciononostante, nonostante il margine mancato, Costco ha continuato a registrare forti negozi comparabili, "il rialzo per lo stock dipende in larga misura dalla capacità dell'azienda di aumentare i margini operativi al dettaglio in futuro", ha affermato l'analista di Sanford Bernstein Colin McGranahan.

April 11, 2018